25 Aprile 2024
notizie
percorso: Home > notizie > News

Tre punti di sofferenza

17-02-2019 11:14 - News

St.D.Caputo – BritishDagostino = 1 – 2

Reti per la B&D: Picci – Britannico

Importantissima e sofferta Vittoria quella di ieri al “Santa Sofia” di Fragagnano. Avversario di turno la “Caputo” che già nella precedente partita del girone di andata ci costrinse ad un rocambolesco pareggio arrivato sul triplice fischio.
Tre importantissimi punti che ci fanno continuare nella striscia positiva di questo girone di ritorno.
Sono sei i risultati utili consecutivi, considerando anche il recupero della 14^ giornata.
Rete del vantaggio che arriva su schema di calcio d’angolo. Cross di Stati e prima una deviazione di testa di Cervino e poi il tap-in vincente di Picci ci regala la prima gioia della partita
Vantaggio che riusciamo a portare fino al termine della prima frazione grazie alla nostra difesa sulla quale si erge senza dubbio alcuno il nostro estremo difensore Giovanni Filomena. Almeno tre i suoi interventi decisivi.
Alla splendida forma del nostro numero uno si affianca l’imprecisione avversaria sotto porta. Il primo tempo finisce così con il vantaggio di misura.
Nella ripresa la partita non cambia, continuiamo a subire la manovra avversaria, non disdegnando veloci ripartenze. Su una di queste l’occasione di chiudere l’incontro capita sui piedi di D’Agostino che a pochi passi dalla linea di porta prende in pieno l’incrocio dei pali.
Ma il pareggio è nell’area, Filomena ancora protagonista di un paio di parate decisive, nulla può su un tiro di un avversario libero nell’area piccola.
Mancano poco meno di dieci minuti alla fine dell’incontro. Abbiamo come accade ormai da tempo, la capacità di non scomporci e demoralizzarci.
Dopo pochi giri di lancette, uno/due con il nuovo entrato Barulli ed assist millimetrico di De Bartolomeo che, manda in porta Britannico.
Il 17 fluo di giustezza con la punta del piede beffa il portiere avversario.
Britannico che dopo il gol esce in preda ai crampi per il tanto lavoro fatto durante tutta la partita.
Ultimi minuti compresi i sei di recupero di pura sofferenza . Resistiamo al forcing finale avversario e portiamo a casa i tre punti che ci permettono di consolidare la terza piazza.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie