22 Giugno 2021
notizie
percorso: Home > notizie > News

Britannico e Doppio Picci....la B&D Va!

31-03-2019 09:36 - News
BritishDagostino F.C. – Real Lizzano = 3 – 1

Reti per B&D: 2 Picci; Britannico

Partita difficile sul campo amico contro una Squadra invischiata nella lotta per salvezza. I lizzanesi giunti a Paolo Sesto in formazione rimaneggiata, arroccati nella loro metà campo, sin dall’inizio hanno creato grattacapi al reparto avanzato che per tutta la prima frazione ha cercato senza successo di sbloccare la partita. Sul taccuino da annotare verso la metà della frazione un gran tiro di Lo bianco destinato all’incrocio che il bravo portiere avversario , in volo plastico, mette in angolo e dopo pochi minuti un tiro a volo di Picci che termina alto. Null’altro.
La ripresa parte con la voglia dei nostri giallo/fluo di portare a casa l’intera posta e continuare nel cammino verso la piazza più bassa del podio.
Risultato che finalmente si sblocca con Picci che prima cerca di concludere un invitante cross in area di Pucci e poi sulla respinta di Britannico , riesce a mettere in rete da pochi passi, complice anche un avversario che tarda ad uscire dalla sua linea di porta tenendolo in gioco .
La partita cambia volto e gli avversari che fini a quel momento si erano visti pochissimo nella nostra metà campo, prendono coraggio e creano un paio di occasioni che ci fanno trattenere il fiato. Filomena riesce a tenerci ancora in partita con un prodigioso intervento su tiro dal limite e sul cambio di gioco Britannico in mischia è il più veloce a mettere in rete e siglare il raddoppio.
Partita che cambia ancora volto, gli avversari ormai non avendo nulla da perdere si riversano in avanti concedendo ampi spazi. Un paio sono le nostre occasioni per chiudere definitivamente la partita, non ultima con Stasi che strozza un tiro ormai a botta sicura. E come sempre succede “gol sbagliato – gol subito”. A pochi minuti dal termine ritorniamo al minimo vantaggio. Qualche momento di sofferenza, con due punizioni avversarie dal limite , prima del secondo sigillo personale di Picci, che sul filo del fuorigioco ci riporta definitivamente a distanza di sicurezza. Tre punti salutari soprattutto per il morale. L’obbiettivo minimo prefissato è ancora distante 7 partite, i punti di vantaggio sulle inseguitrici salgono a quattro. Forza B&D


Realizzazione siti web www.sitoper.it