29 Luglio 2021
notizie
percorso: Home > notizie > News

Espugnata la difficilissima Lizzano

26-11-2016 20:59 - News
Real Lizzano – British F.C. = 0 – 1
Rete: Zecca

Si espugna il difficilissimo campo di Lizzano. Era successo una sola volta nei nostri 12 anni di militanza nel massimo campionato. Quel giorno finì 3 a 1.
Oggi invece vittoria di misura, conquistata con i denti fino al sesto dei quattro minuti di recupero concessi dall´arbitro.
Ambiente caldo come al solito, avversari che fanno della loro punto di forza la condizione atletica e l´agonismo con Motolese punta di diamante, attuale capocannoniere del torneo.
E´ l´altro bomber di razza a decidere l´incontro con un incornata a suo modo. Peppe Zecca sfruttando una delle sue migliori qualità a metà della prima frazione riesce a ribadire di testa una punizione di capitan Schinaia.
Ad inizio partita brivido nella nostra area. E´ l´ex di turno, Mimmo Cavallo a salvare la nostra porta , deviando in angolo un rasoterra a botta sicura.
Il primo tempo registra un altro paio di buone azioni, sulle quali il loro bravo portiere si disimpegna egregiamente.
La ripresa con i rossoblu padroni di casa, che alzano il baricentro della squadra, lasciandoci immense praterie, che purtroppo non riusciamo a sfruttare come si deve in almeno 4 ghiotte occasioni. Gli avversari dal canto loro , si riversano nella nostra metà campo , sfiorando in più occasioni il pareggio. Ma prima il palo e poi qualche rimpallo di troppo lasciano inviolata la porta British, facendoci conquistare questi 3 punti fortemente voluti con sacrificio e voglia di combattere.
Chissà come sarebbe andata sabato scorso con lo stesso piglio e la stessa voglia di giocare, con i "se" e con i "ma" , non si và da nessuna parte.....


Realizzazione siti web www.sitoper.it