22 Giugno 2021
notizie
percorso: Home > notizie > News

I tre tenori

02-02-2020 21:28 - News
BritishDagostino F.C – A.s.d. Faggiano: 3 – 1

Rete per la B&D : Coppola; Picci; D’Agostino

A segno tre dei quattro del reparto avanzato a disposizione di mister Careri, per il quarto Luciano Brittannico rientro in campo quasi dopo due mesi. Pronta risposta dopo i due deludenti pareggi di campionato prima e di Coppa poi.
Successo più sofferto di quanto dica il risultato, colpa anche della nostra capacità di non chiudere le partite soprattutto nelle prime frazioni giocate spesso ad ottimo livello.
Una decina di minuti ed è l’ex di turno che sigla l’iniziale vantaggio ed il suo primo gol in maglia BritishDagostino. Ben imbeccato dai centrocampisti al centro dell’area salta il suo diretto avversario e calcia un rigore in movimento che non lascia scampo al portiere avversario.
Nella prima frazione rischiamo davvero poco e andiamo spesso vicino al colpo del KO compreso una rete di Picci annullata per fuorigioco ai più sembrato poco condivisibile.
Ripresa subiamo nei primi dieci minuti la veemente reazione dei sempre bravi avversari, riusciamo a tener botta e ad allungare con Picci al suo secondo centro consecutivo in campionato che prima da dentro l’area coglie la traversa e poi è rapido a mettere in rete raccogliendo la respinta. Ultimi 10 minuti come sempre accade nelle ultime partite, passato in apnea- Una gran parata di Filomena è solo il preludio al gol subito in mischia. Il nostro numero uno si ripete togliendo un colpo di testa destinato a togliere le ragnatele dall’incrocio e salvando il risultato. Si continua a soffrire , l’ennesimo pareggio avrebbe avuto il sapore di una sconfitta.
A mettere tutti d’accordo è Luca D’Agostino che nei minuti di recupero si beve tutta la difesa e con un dolce pallonetto chiude l’incontro.
Vittoria che deve essere di buon auspicio per il tur de force delle prossime due settimane che ci vedrà affrontare in coppa il Villa Castelli , in un deciso match per il prosieguo del girone di Coppa e poi nel doppio incontro con lo Jacovone prima in campionato e poi nell’ultima giornata di Coppa Italia.
Ritorno in campo oltre che di Luciano Britannico anche di Angelo Cervino, anch'egli fuori più di un mese per infortunio.
Ma la gioia dei due ritentri è smorzata dall'infortunio muscolare di Lo Bianco .
Ad AL10 i nostri auguri di una pronta ripresa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it