20 Settembre 2021
notizie
percorso: Home > notizie > News

UN BUCO NELLA RETE

29-11-2014 22:19 - News
BRITISH 2.0 - REAL LIZZANO = 1 - 1

Rete per la B2.0 = Schinaia (rig.)

Fin troppo facile iniziare così il commento alla 9^ giornata. Un buco nella rete.
Campo (scusate la parolaccia) di Faggiano ancora una volta stregato per i nostri colori. Ancora senza vittorie sul terreno che dovrebbe essere quello "amico".
Formazione rivoluzionata soprattutto nella parte difensiva visto la contemporanea assenza di Galeandro che interrompe la sua lunga striscia di presenze durata tre anni è più e del Capitano Schinaia assente da dieci giorni.
Dopo almeno due palle gol letteralmente divorate davanti al portiere avversario, arriva l´impensabile. Una serie di nostri errori a catena permette ad un attaccante lizzanese di ribadire in rete una respinta di Portacci. Siamo sotto . Il resto dell´incontro è un assalto dall´area avversaria , spesso fatto con poca lucidità. Ancora un paio di ghiotte occasioni sprecate, prima del rigore che Felice,da giocatore di navigata esperienza, riesce a procurarsi.
Capitan Schinaia , come al solito si presenta sul dischetto e di potenza trafigge il portiere lizzanese. La palla però centra un buco nella rete ed esce fuori , ingannando l´arbitro che concede il calco d´angolo tra l´incredulità generale.
Per nostra fortuna un suo collega in fase di riscaldamento dietro la porta incriminata fa notare la svista e tra le proteste avversarie finalmente la palla torna a centro campo. Gli ultimi 5 minuti d´arrembaggio sono vani. Finisce così 1 a 1 pareggio che lascia l´amaro in bocca.

Una piccola nota a margine, in fatto di strutture sportive siamo ancora lontani anni luce dal resto del mondo. Lasciando perdere, il terreno di gioco, ancora in terra, non si può ancora assistere allo spettacolo odierno, dove il migliore in campo è stato un magnifico pastore tedesco presente nel campo, che appena poteva si impossessava con rapidità e padronanza del pallone di gioco, (bucandone anche uno) o di un impianto di illuminazione funzionante solo a metà.........impedendo lo svolgimento del secondo incontro di campionato previsto o come ampiamente detto di una reta piena di buchi.....veramente NON SI PUO´-

Realizzazione siti web www.sitoper.it