27 Febbraio 2024
notizie
percorso: Home > notizie > News

Ancora Prosperi!!

30-01-2023 16:09 - News
Fabio Prosperi terzo gol in tre partite
FFF Auto. Perrone - PMB F.C. = 1- 2

Reti per la PMB: Prosperi, Fonzino

Un successo di Platino, una trasferta molto insidiosa che siamo riusciti a portare a casa nel migliore dei modi.
Una settimana, quella precedente all’incontro, iniziata tra tanti dubbi e perplessità.
Si prospettava una rosa ridotta al minimo. Con il passar dei giorni per fortuna, la situazione è migliorata e grazie al sacrificio dei ragazzi, siamo riusciti ad arrivare al D’Onghia di Castellaneta Marina con una formazione di tutto rispetto.
Avversari di turno i ragazzi di Castellaneta, formazione di tutto rispetto con importanti individualità nella sua rosa.
L’incontro parte lento, con le due squadre che si preoccupano più di non subire. Il primo lampo viene dal nostro Fonzino, che riceve una palla rubata da un instancabile Marangio , salta al centro del campo un paio di avversari ed apre per l’accorrente Riondino che di prima intenzione mette in area. Il difensore avversario mette in angolo anticipando il nostro attaccante e il suo portiere. Sul successivo corner e sempre Fonzino a pennellare una parabola che Fabio Prosperi nel suo nuovo ed inedito ruolo di attaccante, indietreggiando mette di testa sul primo palo, lontano dal bravo portiere avversario. Prima frazione che termina in vantaggio senza troppi sussulti.
Nella ripresa gli avversari iniziano a macinare gioco alla ricerca del pareggio, i ragazzi di Mister Palumbo ben disposti in campo compatti in 30 metri lasciano poche possibilità agli attaccanti della FFF.
I nostri incisivi contropiedi tengono sotto pressione la difesa avversaria.
Mirko Rossi prima e Alessandro Massaro poi costringono agli straordinari il portiere avversario, che si supera poi su un colpo di testa del solito Prosperi che sul primo palo anticipa tutti. A metà della seconda frazione un ennesima veloce ripartenza del subentrato Claudio Mele , mette solo Fonzino davanti all’estremo della FFF che con un pallonetto di precisione sigla il vantaggio.
Finale di gara di sofferenza complice l’unica sbavatura difensiva che permette all’attaccante avversario di accorciare le distanze.
Terzo gol mancato di un soffio sul triplice fischio con un bolide del ritrovato Brittannico che sfiora di un nonnulla il montante.
Una vittoria importante in una trasferta davvero insidiosa.
L’importante è proseguire nel nostro cammino affrontando sempre con lo stesso spirito e lo stesso impegno tutti gli incontri, consapevoli delle insidie di ogni prossimo avversario.
video
19^ giornata campioanto ASI 2022/23

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie