27 Febbraio 2024
notizie
percorso: Home > notizie > News

Brutta partita... Epilogo peggiore ....

26-02-2023 20:00 - News
PMB - F. D. V. = 0 - 1.
Una brutta partita, un epilogo peggiore.
Il Match clou di ieri, non ha mantenuto le aspettative deludendo il numeroso pubblico accorso allo Iacovone B.
L’incontro è durato tre minuti, giusto il tempo del vantaggio avversario con una punizione da limite dell’area tra il gollazzo ed il gollonzo.
Fino al triplice fischio si è giocato poco davvero poco, complice un arbitro non proprio nella sua giornata migliore .
Ma quello che è successo al termine dell’incontro oscura il momento sportivo, che visto le premesse poteva diventare una bella pagina di sport amatoriale.
Una vile e soprattutto premeditata aggressione alle spalle , un colpo in pieno viso che ha fatto piombare per terra un nostro dirigente.
Da circa un anno nel nostro paese vige la “presunzione d’innocenza” e pertanto pur avendo ben chiaro l’accaduto , le responsabilità e l’autore materiale dell’orribile gesto ci asteniamo da ogni considerazione.
Restiamo fiduciosi che anche l’Ente Organizzatore possa avviare gli opportuni accertamenti ed eventualmente punire i responsabili e gli eventuali mandanti, dare in tal modo un tangibile segno ad un movimento che ha bisogno di serenità e soprattutto ha bisogno di gente per bene, il cui intento e passare alcune ore di sano sport.
Dal punto di vista puramente sportivo, una sconfitta che inevitabilmente fa pendere l’esito del futuro campionato dalla parte dei nostri avversari.
Sarebbe stato bello perdere giocando una partita di calcio, ma evidentemente in partite simili sembra veramente improbabile che questo possa accadere.
Con sette giornate al termine e con una partita ancora da recuperare da parte dei nostri antagonisti , la matematica non ci aiuta.
Certo, sarebbe stato opportuno, per un corretto svolgimento della competizione, che questo incontro fosse già stato recuperato entro i 15 giorni previsti dal regolamento….ma così non è stato.
Ma questo non deve servirci da alibi.
Gli alibi sono dei perdenti.... e Noi non ne accampiamo. Con l’arrivo della primavera arriva inevitabilmente il clou della stagione e NOI come sempre ci faremo trovare pronti.
Al termine di questo primo anno... e sul quale i più ci davano già sciolti prima di Natale..... al termine saremo pronti a rendere merito a chi arriverà per primo, anche se primo non lo sarà mai!!
video
23^ Giornata-Campionato ASI 2023

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie