23 Giugno 2024
notizie
percorso: Home > notizie > News

Partita Difficile

08-03-2023 12:23 - News
PMB – DE PACE = 1 – 0

Reti Per La PMB: Rossi

Che sarebbe stata una partita non facile si sapeva, da una parte la consapevolezza che l’avversario deciso a tenersi lontano dalle sabbie mobili della zona retrocessione ci avrebbe reso la vita difficile, dall’altra le scorie dell’infausto incontro di sabato scorso erano ancora nell’aria.
Ne è nata una prima frazione poco entusiasmante, con i blancos di Mister Calabrese a cercare lo spunto vincente, con pochissimi risultati.
La De Pace dal suo canto ben raccolta ha badato più a non prenderle. Eppure l’unica vera palla gol è capitata all’unico attaccante degli avversari che in una delle poche sortite nella nostra area ha approfittato di un incomprensione difensiva calciando debolmente verso la nostra porta. A togliere le castagne dal fuoco l’invalicabile Stefanelli che è riuscito a rinviare la palla a pochi centimetri dalla linea di porta.

Seconda frazione tutt’altra musica, si è vista a sprazzi la PMB dei tempi migliori, e sono iniziate a fioccare le occasioni gol. Lo squillo è sempre di Stefanelli che di testa colpisce la traversa, sulla respinta rovesciata di Baldo fermata sulla linea da un difensore avversario, probabilmente con la mano, ma l'arbitro era oggettivamente ostacolato dalle tente persone presenti in area. Ma il calcio di rigore non tarda ad arrivare. Turi, raccoglie un innocuo pallone destinato al fallo laterale, in un fazzoletto riesce a saltare due avversari e mette in mezzo per l’accorrente Rossi che in mischia , davanti alla linea di porta, viene steso in area.

Sul dischetto è sempre il nostro numero 10 a prendersi la responsabilità di calciare il penalty, ma si fa ipnotizzare dal bravo portiere avversario. La porta sembra stregata, ancora una rovesciata di Turi viene neutralizzata senza particolari affanni. Poi come sempre succede quando l’aria inizia ad essere pesante, quando il gol liberatorio non arriva, è Mirko Rossi a sbloccare la partita. Il nostro capocannoniere ora a quota 12 approfitta di un rimpallo favorevole sulla linea dell’area di piccola e di forza ,con la punta, riesce a mettere in porta. Finalmente la partita si sblocca.

Nei restanti minuti riusciamo a controllare l’incontro, da annotare un palo preso da Matteo De Vivo su una corta respinta della difesa avversaria. Si chiude con i consueti minuti di recupero che visto l’esiguo vantaggio ci costringono a palpitazioni non previste.
Vittoria importantissima, che ci consente di tenere vivo ancora il campionato, in attesa del recupero di giovedì sera.
video
24^ girnata Campioanto ASI 2022/23

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie