29 Luglio 2021
notizie
percorso: Home > notizie > News

Finalmente i tre punti

08-11-2014 22:51 - News
C.A. CASATTA - BRITISH2.0 = 1 - 3

reti: Keita; Schinaia; Valentini.

Primo successo stagionale, arrivano i tanto sospirati tre punti.
Partita sentita da parte di tutti i componenti la rosa, sia per la voglia di dare una svolta a questo difficile inizio campionato, sia anzi soprattutto per regalare una gioia al Nostro Mister, che per motivi di lavoro non riuscirà a guidarci per qualche mese.
Formazione figlia delle due amichevoli disputate durante la pausa. Campo "di patate" come lo chiama qualcuno in perfette condizioni nonostante la pioggia di questi ultimi giorni., veramente un piacere giocarci.
Partita che inizia subito con qualche sussulto da ambedue i fronti, per la British prima ZECCA spara alto da buona posizione , poi è Tommaselli ( uno dei migliori oggi) che di testa non riesce ad angolare favorendo l´intervento del loro bravo portiere. Altrettanto bravo è il portiere dal lato opposto. Per ben due volte ipnotizza l´attaccante avversario rimediando a qualche sbavatura difensiva. Due suoi interventi che hanno il valore di una doppietta. Sicuramente un Portacci decisivo. Passato lo spavento la British inizia a farsi pericolosa in più di qualche occasione, fino al gol di Keita che salta in velocità il suo diretto avversario e brucia il portiere in uscita. Vantaggio poi suggellato da un altro paio di buone occasioni. Ripresa che riparte con qualche accorgimento tattico, che permette di quadrare il reparto difensivo. E´ Ivan Barbi protagonista del doppio vantaggio dei BLU. Entrato con il piglio giusto nella ripresa, ruba palla al difensore al limite dell´area piccola costringendo l´avversario al fallo. Rigore sacrosanto che Capitan Schinaia batte in maniera impeccabile. Come lo è, pochi minuti dopo , il suo lancio di 40 metri che taglia in due la difesa avversaria mettendo Valentini solo davanti al portiere. Quest´ultimo ha la freddezza necessaria per siglare il terzo gol che chiude in pratica la partita. Nei minuti di recupero gol della bandiera dei padroni di casa che vede tra i protagonisti il sempre verde Bomber Avantaggiato che disegna un perfetto cross per un suo compagno che deve solo appoggiare di testa in porta.
Tre punti , che ci fanno respirare che ci fanno risalire di qualche posizione in classifica.
Dedicato al nostro amico Marcello che combatte la partita più importante.


Realizzazione siti web www.sitoper.it