08 Marzo 2021
notizie
percorso: Home > notizie > News

Si ritorna a vincere

15-10-2017 11:10 - News
Real Lizzano - British F.C. = 0 - 1
reti per BFC : Zecca

In quella che fino a qualche anno fa era una roccaforte quasi inespugnabile , almeno per la British, ritorniamo per la seconda volta consecutiva con i tre punti, conquistati con lo stesso risultato.
Si sa, che quando non si riesce a chiudere la partita e si arriva negli ultimi minuti con uno striminzito uno a zero, c´è sempre da soffrire.
La British che esordisce con la nuova divisa"albiceleste" nonostante poco abituata (ahimè) ai campi in terra riesce a tenere il pallino del gioco andando vicino alla rete.
Prima con Colella che appostato pochi metri dentro l´area prende in contropiede il portiere avversario ma spedisce di un nulla fuori, e poi con D´andira che in contropiede a tu per tu con l´estremo avversario mette la palla sul palo lontano centrandolo in pieno, sulla respinta Capitan Zecca non riesce ad intervenire per il tap-in decisivo.
Le azioni sono solo il preludio al gol proprio del Capitano che scatta sul filo del fuorigioco , come per fortuna testimoniano le immagini e con un diagonale mette sul paolo opposto.
Ripresa che vede un cambio di modulo con l´innesto di Santoro, il 4 4 2 di Mister Carreri, pur non mettendo in mostra la stessa fluidità di gioco della precedente frazione , mette in condizione i due avanti : Motolese e D´andria di presentarsi almeno due volte davanti al portiere avversario, purtroppo senza risultato.
Il respiro già pesante, per l´esiguo vantaggio si strozza a metà della ripresa quando un punizione dagli arancio lizzanesi, complice una deviazione si stampa sul paolo , lo stesso palo compito da D´andria nel primo tempo. Ultimo sussulto grazie ad incomprensione difensiva che premette al centravanti avversario di mettere lapalla di testa a porta praticamente vuota. Solo un gran recupero ci regala la soddisfazione dei tre punti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it