08 Marzo 2021
notizie
percorso: Home > notizie > News

Tutto cuore e testa!!!

11-03-2018 15:20 - News
FFF Aut. Perrone – British F.C. = 1 – 2
Reti per la British: 2 D´Agostino

Pronta risposta all´inaspettata sconfitta della precedente giornata. Scalpo Eccellente ieri nella bella cornice dello Stadio De Bellis di Castellaneta. Una vittoria pesante, per la classifica, per il morale e soprattutto per l´avversario , davvero un ottima Squadra.
Vittoria sofferta, arrivata grazie al carattere dei ragazzi scesi in campo ed anche ad pizzico di cinismo, che ci ha permesso di capitalizzare due delle non tantissime occasioni gol . Gli avversari partono forte e i primi 10 minuti ci costringono nella nostra metà campo, poi pian piano iniziamo a prendere campo e ed affacciarci nell´area avversaria. Il vantaggio arriva a metà della frazione, Stasi – tre i migliori in campo - ruba palla sulla tre quarti avversaria, entra in area e porge su un piatto d´argento la palla ad un accorrente Santoro che stampa un bolide sulla traversa. Sulla ribattuta con un chirurgico colpo di testa D´Agostino deposita la palla in rete lontano sia dal portiere che da un difensore avversario ben appostato sulla linea di porta.
Ripresa con qualche piccola variante in campo, gli avversari sempre più riversati nella nostra metà campo alla ricerca del pareggio. Si aprono così ampi spazi nella metà campo avversaria che ci permetteno di essere pericolosi in almeno un paio di occasioni. Su tutte un bel colpo di testa in tuffo di Sale a cui risponde uno strepitoso intervento di Emanuele Perrone portiere avversario di indiscusso valore. Come spesso accade dal possibile vantaggio subiamo la rete del pareggio in uno dei pochi tiri nello specchio della porta nonostante il loro sterile predominio territoriale. Il pareggio sembra aver spento il nostro ardore agonistico. E´ D´Agostino, in giornata di grazia, a riportarci al settimo cielo con un preciso bolide da circa 30 metri, che di giustezza si infila nell´angolo basso della porta avversaria. Manca poco e la pressione si fa sempre più asfissiante, ma i BByos resitono anche nei cinque minuti di recupero . Si torna a casa con il sorriso stampato sulle facce, consapevoli che giunti a questo punto del campionato è necessario affrontare ogni prossima partita con il giusto approccio mentale.....che spesso fa la differenza. Forza British!!!


Realizzazione siti web www.sitoper.it