01 Marzo 2024
notizie
percorso: Home > notizie > News

Buona la prima

04-09-2023 12:38 - News
Damiano Palmisano
PMB – C.S. Eredità = 4 – 1

Reti per la P.M.B.: 3 Rossi ; Baldo


Buona la prima!! Esordio convincente soprattutto nel risultato, alla prima uscita della nuova PMB guidata da Mister Ciccio Careri.

A farla da padrone è stato l’asfissiante caldo che ha reso la vita davvero difficile agli atleti in campo. Ne è nata una partita a ritmi blandi con i bianchi della PMB ancora alla ricerca del loro solito gioco contro un avversario ripescato appena una settimana prima dalla serie cadetta che non ha affatto sfigurato sul campo.

Nell’ormai collaudata formazione che ha ben fatto la scorsa stagione esordio stagionale di Pino Boccuni roccioso difensore sinistro e nella ripresa del furetto Domenico Vitti che è arrivato a ringiovanire la rosa e di Damiano Palmisano giunto per rinforzare il reparto avanzato.

Primo tempo che si chiude in parità con una rete per parte. E’ Bomber Rossi che è bravo a sfruttare un millimetrico lancio rasoterra del solito Nicola Turi ed anticipare diretto difensore e portiere avversario per depositare di giustezza in rete.

Risponde sul finire del tempo il centravanti avversario che sfrutta al meglio una delle pochissime indecisioni difensive e da fuori area mette nell’angolo basso della nostra porta.

Nella ripresa si cambia modulo e nel giro di circa sei minuti si chiude l’incontro.

Massaro recupera palla sulla nostra tre quarti campo, Baldo innesca Turi che salta 3 avversari e dopo un tunnel di suola offre un pallone d’oro a Checco Fonzino che batte a rete. Palla tenuta ancora viva da un miracolo del portiere avversario che respinge, l’intervento di Rossi a pochi passi dalla linea di porta è decisivo. Palla in rete per il raddoppio.

Poco più di un giro di lancette ed è ancora il Bomber a chiudere la partita e siglare la sua tripletta personale. Ruba palla ad un difensore e si invola sull’out sx e mette in porta di giustezza sull’angolo lontano.

Ciliegina finale con Baldo che sfrutta una ennesima volata di Fonzino dopo un palla recuperata davanti alla nostra area. L’assist non è perfetto ma il nostro mediano recupera la palla e di furbizia mette sul palo del portiere. 4-1

La partita si chiude virtualmente dopo il quarto gol.

Primi tre punti conquistati. Non è ancora la PMB che conosciamo tutti, ma il gruppo è sempre ben solido e i margini di miglioramento sono ancora tanti.

Prossima giornata osserveremo un turno di riposo che ci consentirà anche di mettere appunto qualche piccolo particolare e proiettarci verso la terza giornata che sarà di fatto il nostro vero inizio campionato.

Complimenti agli avversari che anche se preparati per la serie cadetta non hanno affatto sfigurato. Siamo certi che il loro cammino possa riservare loro tante soddisfazioni sportive.
video
Prima Giornata Campionato ASI 23/24
PMB - C.S. EREDEITA' = 4- 1 reti per la PMB: 3 Rossi - Baldo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie