09 Dicembre 2022
notizie
percorso: Home > notizie > News

Tre punti pesanti

17-10-2022 13:03 - News
MyFriendsLa106 – PMB Footbal Club = 1- 3

Reti per la PMB: Fonzino; Rossi; De Tommaso

PMB: Fischietti; Schinaia; Beltrame; Stefanelli; Riondino; Fonzino (De Michele); Baldo;Ingrosso F. ; Ingrosso M. (Mele); Turi (De Tommaso); Rossi(Santoro)


Importantissima vittoria , sul Vivere Solidale di Paolo VI.
Avversario di turno i giovani della M.F. 106, ormai importante realtà del torneo. Tecnica calcistica e dinamicità le loro principali qualità che hanno sin da subito messo in difficoltà i nostri “blancos”. Primo tempo con predominio avversario che si concretizza con al rete del vantaggio. Michele Fischietti chiamato a difendere i nostri pali ci tiene a galla con uno strepitoso intervento. Dal versante opposto prima un timido tentativo di Riondino e poi un Lob di Turi che fa la barba al palo.
Si conclude così la prima frazione sotto di una rete.

Come ormai accade da qualche partita, nella ripresa è tutt’altra musica. Con Baldo e la new entry Fonzino a giostrare le danze a centrocampo e con Turi e i due Ingrosso spine nel fianco della difesa avversaria si inizia a vedere la vera PMB . Preludio al pareggio un assit di tacco di Turi permette a Fonzino di tirare all’interno dell’area di rigore, ma i bravi difensori avversari neutralizzano. Pochi minuti dopo sempre sullo stesso asse la partita torna in parità. Ennesimo assist di Nicola Turi che scodella in area per Rossi che viene anticipato di giustezza dall’estremo avversario. Sulla respinta è Checco Fonzino di collo piede a mettere la palla in porta. Qualche giro di lancette e Mirko Rossi riesce a finalizzare un assist di Morris Ingrosso. Il suo tiro danza sulla linea colpendo i due pali per poi finire in porta. Primo sigillo del bomber arrivato a campionato in corso. Vantaggio che si delinea sempre più con altre due nitide palle gol divorate da Santoro che reduce da un fastidioso infortunio si rivede nella seconda parte della ripresa. Prima ciabatta a colpo sicuro un ennesimo assist dell’instancabile Turi e poi mette fuori di un nonnulla un pallonetto al portiere avversario. Sigillo finale come ormai sembra scritto di De Tommaso.
Gli ultimi minuti portano la sua firma. Prima un velenoso tiro da 30 metri scalda le mani al portiere. Portiere che è bravissimo a neutralizzargli un rigore ben calciato. Massima punizione procurata da Claudio Mele entrato nei minuti di recupero con una cattiveria agonistica da far invidia, dimostrando grande spirito di gruppo. La parola fine è sempre di DETO99 che con un colpo di nuca anticipa il portiere in uscita e sigla il definito vo 3 a 1.

Vittoria importante per il morale e soprattutto per la classifica. Anche se c’è ancora tantissima strada fare , si continua a far punti e a restare tra le prime.

Prossimi appuntamenti da brivido. Doppio Fornaio del Viale, prima in coppa mercoledì prossimo e poi in campionato. Saranno due incontri da giocare ! E vinca il migliore!!.
video
7^ Giornata

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie