09 Dicembre 2022
notizie
percorso: Home > notizie > News

CHE BELLA PARTITA!!!

25-10-2022 12:26 - News
PMB – Fornaio del Viale= 4 – 1

Reti per la PMB: Turi (3); Ingrosso F.

PMB: Fischietti; Stefanelli; Beltrame; Schinaia (Massaro); Riondino (Erente), Baldo; Fonzino (Marangio); Arcadio; Ingrosso F.(Mele); Turi (Brittannico); Rossi

a disposizione: Chiri

Quella di ieri sera è stata un partita di calcio che ci riscatta dei tanti sacrifici e dei tanti problemi che comporta il nostro articolato torneo. Certo il giudizio è indubbiamente condizionato dal rotondo successo arrivato contro la prima della classe, la Squadra che ha fatto la storia degli ultimi anni, e che resta ancora quella da battere. E’ stata una bella serata di sport, in campo e fuori, con gli spalti pieni. I 22 in campo hanno affrontato la partita con la giusta determinazione senza mai eccedere.

I primi 15 minuti come è ormai di consueto Il Fornaio del Viale preme sull’acceleratore con un possesso palla che non produce però alcun effetto , i ragazzi della PMB ben disposti in campo riescono a tenere botta. L’incontro si illumina all’improvviso con Nicola TURI, indiscusso mattatore di giornata, che recupera palla a tre quarti campo avversaria e con un pallonetto difficile solo a pensarlo beffa il portiere avversario in quel momento fuori dei pali. La prima frazione scorre senza altri particolari sussulti.

Nella ripresa bastano pochi minuti per chiudere virtualmente la partita. Passato lo spavento per un’ottima azione avversaria che non trova il tocco vincente di Galeandro a pochi metri dalla nostra linea di porta è sempre lui Nicola Turi ad ergersi protagonista. Prima una punizione dal limite e poi un assist ad un indemoniato Checco Ingrosso ci permettono di accumulare un discreto vantaggio tale da riuscire a gestire la partita ed ripartire in contropiede. E su uno di questi un “tiroaggiro” del nostro numero 10 chiude definitivamente i giochi. Sul finire nel forcing finale in mischia in aerea subiamo la rete della bandiera dei sempre forti avversari.

Una vittoria importante , soprattutto che fa accrescere il morale e l’autostima. Ora viene il difficile, confermare quanto di buono fatto fin ora….ed affrontare tutte le partite come se si giocasse contro il Fornaio del Viale. Siamo solo a metà del girone d’andata , il campionato è lunghissimo e le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Il tempo di festeggiare il primo posto e poi di nuovo testa al prossimo incontro contro un ostico avversario quale la De Pace.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie