09 Dicembre 2022
notizie
percorso: Home > notizie > News

Concreti!

31-10-2022 10:01 - News
S.D. DE PACE – PMB = 3 – 4

Reti per la PMB: Turi; 2 Baldo ; De Tommaso :

PMB: Fischietti; Erente(Riondino); Beltrame; Stefanelli; Massaro( Schinaia); Fonzino(IngrossoF): Marangio(De Tommaso); Baldo( Santoro); Brittannico (Mele) ; Rossi; Turi(Ingrosso M.)
a disposzione: Calabrese; Olindo ; Chiri, De Michele

Non è stata la PMB brillante delle ultime uscite, ma è stata come sempre cinica e concreta tanto da portare il massimo risultato a casa.

Demerito nostro ma soprattutto merito dei bravi avversari che senza timore alcuno hanno affrontato la partita mettendo in apprensione la nostra retroguardia tra i migliori reparti difensivi del campionato.

L’incontro si mette subito bene, si riparte da come era finita l’ultima bella partita di campionato. E’ sempre Turi che dopo appena tre minuti defilato sull’out sinistro supera il diretto avversario e mette imparabilmente sul palo lontano. Nulla da fare per il bravissimo portiere della De Pace.

La gare sembra messa in discesa, ma inspiegabilmente lasciamo campo agli avversari la loro pressione si concretizza sul finire del tempo . Punizione smanacciata sulla traversa da Fischietti, sulla palla il più pronto è l’attaccante avversario che di testa mette la palla in rete. Non c’è neanche il tempo di leccarsi le ferite che rimettiamo il muso avanti. Pochi istanti prima del fischio di metà partita è Baldo a pescare l’incrocio dei pali con una punizione da fuori area. La frazione si chiude in vantaggio.

La ripartenza non è delle migliori, in una delle poche sbavature difensive di questa giornata , Capitan Beltrame atterra in area l’attaccante della De Pace: rigore realizzato che riporta in parità l’incontro.

Tra le cose da salvare in questa giornata in chiaro scuro oltre il risultato, la voglia e la grinta di far risultato e così nel giro di 10 minuti conquistiamo 2 rigori il primo con Turi che costringe l’estremo avversario ad un fallo in area quando ormai il nostro numero 10 era lanciato verso la porta , il secondo con Checco Ingrosso che viene atterrato poco dentro l’area . De Tommaso segna il primo e sul secondo prende il palo, ma è Baldo alla sua prima doppietta stagionale a ribadire in rete. Nel mezzo subiamo il momentaneo pareggio.

Non belli ma concreti. Riusciamo a portare a casa tre punti di notevole importanza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie