19 Luglio 2024
notizie
percorso: Home > notizie > News

Tre punti anche a Castellaneta

18-12-2023 10:07 - News
Mattia Pizzolla
FFF Castellaneta – PMB = 0- 2

Reti per la PMB: Turi ; Palmisano

Decimo successo consecutivo che arriva con una prestazione davvero “cazzuta”.

Una trasferta quella del D’Onghia di Castellaneta, difficile per la bravura degli avversari e difficile perché arriva appena quattro giorni dopo un’altra lunga trasferta in quel di Martina Franca. Due partite fuori casa che hanno messo a dura prova sia lo staff che il gruppo squadra che è riuscito a tenere botta e fare bottino pieno.

Non si arriva nei migliori dei modi alla quindicesima partita della stagione, molte le assenze che riducono la rosa a 14 presenti compreso il secondo portiere, con Turi non in perfette condizioni fisiche e con l’incognita dei convalescenti Stefanelli e Rossi.

Si rivede in campo Mattia Pizzolla gioiellino della PMB che pian piano è riuscito a ritagliarsi un rilevante ruolo nel nostro centrocampo, al termine risulterà tra i migliori in campo. Si rivede anche l’eterno Rabindo a far coppia al centro della difesa con Capitan Beltrame.

L’incontro si risolve nella prima frazione di gioco. Turi raccoglie un assist di Rossi e defilato sulla sinistra salta più di qualche avversario. Appena entrato in area piega le mani al bravo portiere avversario.

E’ sempre lui, il nostro Nicolino a confezionare qualche minuto dopo l’assist per Palmisano che solo davanti alla porta non ha difficoltà a depositare in rete.

Seconda frazione che ci vede irrimediabilmente arrestare il baricentro concedendo la manovra ai bravi ragazzi di FFF.

Nulla da fare!!! il bunker regge e non concede nulla. In contropiede nascono almeno tre nitide occasioni per mettere il risultato al sicuro, ma imprecisione e bravura del portiere della Castellaneta impediscono che il risultato diventi più rotondo.

Si torna da questa ennesima faticosa trasferta con il morale alto, in attesa dell’ultima giornata di campionato che ci vedrà opposti alla forte Samaflex.

Ora pausa natalizia per recuperare gli infortunati e per ricaricare le batterie.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie